Vai al contenuto

Dal 24 maggio aprono le preiscrizioni 2021-2022

Dal 24 maggio aprono le preiscrizioni all’anno scolastico 2021-2022. L’associazione Gioco Armonico vuole offrire ai propri studenti un’esperienza didattica sempre più completa ed efficace, per questo abbiamo introdotto alcune novità che troverai illustrate in questo articolo.

Dal 24 maggio aprono le preiscrizioni. Perché iscrivermi subito?

La preiscrizione offre alcuni vantaggi, sia dal punto di vista economico che da quello didattico. Per pre-iscriverti dovrai compilare entro il 30 giugno questo modulo e versare un acconto di 75€. A settembre potrai perfezionare l’iscrizione e rateizzare il saldo residuo.

Ecco i vantaggi che ti abbiamo riservato se deciderai di preiscriverti:

  • Potrai scegliere un video-corso omaggio, tra quelli presenti nel nostro catalogo.
  • La tua retta rimarrà invariata, anche in caso di aumenti.
  • Avrai la priorità nella scelta dei docenti, degli orari e dei giorni in cui svolgere la tua lezione individuale di strumento o canto.
  • Acquisirai la precedenza nell’adesione a progetti a numero chiuso proposti dalla scuola di musica nel corso dell’a.s.2021/22.
  • Alla ripresa delle lezioni potrai ritirare un piccolo kit di bentornato, che ti accompagnerà nello studio quotidiano della musica.

Novità 2021-2022

Come anticipato, il nuovo anno scolastico sarà caratterizzato da alcune novità:

  • L’insegnamento della teoria e del codice musicale verrà trattato in corsi collettivi specifici, proprio come avviene nelle realtà musicali più prestigiose. Il docente di strumento potrà dedicare tutto il tempo rimanente all’insegnamento della tecnica strumentale, senza preoccuparsi di dover imbastire un programma minimale di teoria, che supporti le lezioni pratiche.
  • Il modello di lezione chiamato “individuale 30” sarà riservato esclusivamente ai nuovi iscritti. La possibilità di adottarlo anche negli anni successivi al primo andrà concordata col direttore della scuola, che valuterà caso per caso.
Sabato 7 settembre si terrà l'open day della Casa della...

Grazie per averci scelto

La tua richiesta è stata inoltrata!