FAQ e assistenza
tutte le info su pagamenti e account digitali
Hai qualche dubbio sul funzionamento di Classroom? Non sai come accedere alla tua email di Gioco Armonico? Vuoi avere informazioni sul piano dei pagamenti? Sei nel posto giusto!
Di seguito trovi tutte le domande che più frequentemente ci vengono rivolte dai soci. Se non dovessi trovare la risposta che cerchi compila il modulo per ricevere assistenza dal nostro team digitale.
Scadenze e piano dei pagamenti
La quota associativa dovrà essere versata all’associazione Gioco Armonico. Puoi scegliere i seguenti metodi di pagamento: bonifico bancario (preferibile), carta di credito o bancomat (in sede), bollettino postale, servizio Clickpay (servizio offerto da BNP/PARIBAS).
Al momento dell’iscrizione, se hai scelto il bonifico bancario come metodo di pagamento, riceverai una email contenente le coordinate bancarie dell’associazione.
La quota associativa va pagata prima di cominciare qualsiasi corso.
Il costo delle tue lezioni va versato direttamente al tuo docente tramite il metodo di pagamento che ti indicherà. L’insegnante emetterà regolare fattura o ricevuta fiscale.
Di norma è possibile dilazionare la retta in due rate: la prima, al momento dell’iscrizione, e la seconda, entro il 31 gennaio. Tuttavia il docente può valutare caso per caso ed accettare dai propri allievi una rateizzazione differente per venire incontro ad esigenze specifiche.
Account Gmail di Gioco Armonico
Ogni socio dispone di un proprio indirizzo email dell’associazione con spazio di archiviazione Drive.
L’indirizzo è solitamente composto in questo modo: nome.cognome@giocoarmonico.it. Se hai più di un nome, più di un cognome, o in caso di omonimia tra due o più soci, la composizione dell’indirizzo potrebbe subire variazioni.
Dal browser (se utilizzi un computer), o dall’app Gmail (se stai usando un dispositivo mobile), esegui l’accesso ad un nuovo indirizzo. Immetti le credeziali richieste: il tuo indirizzo Gioco Armonico e la password.
La prima password viene impostata di default dal team digitale al momento della creazione dell’account. La password viene comunicata tramite una email inviata all’indirizzo che hai fornito in fase di iscrizione.
Al momento del primo accesso ti verrà richiesto di modificare la password. Questa sarà segreta e dovrà soddisfare i requisiti minimi di sicurezza richiesti da Google.
Verifica che tu abbia fatto almeno il primo accesso all’account Gmail dell’associazione. Se non hai ancora eseguito l’accesso utilizza la password che ti è stata comunicata via email dalla segreteria.
Se hai perso o non hai ricevuto la mail contenente la prima password ti invitiamo a richiedere l’assistenza del team digitale tramite il modulo che trovi in fondo alla pagina.
Se hai dimenticato la password da te impostata al primo accesso ti invitiamo a richiedere l’assistenza del team digitale tramite l’apposito modulo.
Google Classroom
Google Classroom è la piattaforma online che i docenti e la segreteria utilizzano per comunicare con i soci. All’interno del tuo corso puoi trovare il registro elettronico nel quale il tuo docente, di volta in volta, carica compiti e materiale didattico.
Per accedere al tuo corso su Google Classroom dovrai utilizzare l’email ufficiale di Gioco Armonico e la password da te impostata. Una volta eseguito l’accesso dovrai accettare l’invito ai corsi che frequenti.
Verifica di aver attivato la tua email di Gioco Armonico.
Verifica che le credenziali siano corrette.
Se stai accedendo con smartphone o tablet, verifica che sul dispositivo sia attivo almeno un sistema di blocco dello schermo (pin numerico, riconoscimento facciale, sequenza touch, impronta digitale ecc.).
Alcune app di controllo parentale possono impedire l’accesso a Classroom. Verifica tra le impostazioni del tuo dispositivo.
In questo caso ti invitiamo a richiedere l’assistenza del team digitale tramite l’apposito modulo.
In questo caso ti invitiamo a richiedere l’assistenza del team digitale tramite l’apposito modulo.