Sabato 7 settembre si terrà l’open day della Casa della Musica di Lacchiarella. In questa occasione, oltre alla consueta presentazione dei corsi e dei docenti per il prossimo anno scolastico, inaugureremo, insieme alla sindaca Antonella Violi, le nuove aule concesse dal Comune di Lacchiarella. Per partecipare all’open day ti preghiamo di compilare l’apposito modulo online, così da poter organizzare l’evento al meglio. Continua a leggere questo articolo per scoprire tutti i dettagli e il programma dell’open day.
Inaugurazione dei nuovi spazi
Visto il grande aumento di iscritti durante gli ultimi anni scolastici, si è reso necessario l’ampliamento della nostra sede. Pertanto, la scorsa primavera la giunta comunale di Lacchiarella ha deliberato l’assegnazione di quattro aule aggiuntive alla scuola di musica. Con grande impegno e dedizione abbiamo allestito i nuovi spazi durante i mesi estivi, rendendoli accoglienti e funzionali. Nelle nuove quattro aule si svolgeranno i corsi di chitarra, batteria, musica d’insieme, saxofono, clarinetto e basso elettrico. Uno dei locali è stato attrezzato per lo svolgimento di incontri di musicoterapia e suono-vibrazionali oltre alle lezioni collettive di avvicinamento alla musica per bambini in età pre-scolare.
Consegna dei diplomi
Durante lo scorso anno scolastico abbiamo introdotto nella nostra offerta formativa dei corsi specialistici di canto e strumento. Nel mese di giugno molti allievi hanno sostenuto per la prima volta un esame e certificato le proprie competenze musicali in presenza di una commissione. Il superamento di tale prova ha permesso ai nostri allievi specialistici di ottenere un diploma che verrà consegnato durante l’open day.
Sabato 7 settembre: programma dell’open day della Casa della Musica di Lacchiarella
Sabato 7 settembre vi accoglieremo a partire dalle ore 10:00 presso il giardino interno della Casa della Musica. Durante il mattino si svolgerà la consegna dei diplomi, l’inaugurazione dei nuovi spazi e l’esibizione dei nostri allievi. Al termine della mattinata potrete godervi un rinfresco offerto da Gioco Armonico. La seconda parte della giornata, a partire dalle ore 15:00, sarà dedicata alla presentazione dei corsi e dei docenti, nonchè alle lezioni di prova per chi fosse interessato. Di seguito la locandina dell’evento.